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Marketing: Familiari e Amici

24 febbraio 2009

Nuovi contatti

Molte persone utilizzano per la loro rete di commercializzazione amici e familiari come primi della lista. Così, fieri di cominciare a espandersi sul mercato con alcuni contatti di fiducia, non si rendono conto che questa non è una lista di vera utilita’. La famiglia e gli amici avranno infatti una sensazione di pressione e di supporto di un business che non è propriamente il loro, e per il nuovo imprenditore si creano aspettative spesso a vicolo cieco.

Se sei attivo in un business online puo’ essere utile per esempio l’aggiunta al tuo sito di un blog, ma, per un reale successo, avrai bisogno di nuovi contatti e di un flusso costante di nuovi visitatori.

Trovare nuovi contatti

Trovare nuovi contatti può sembrare difficile, ma per ottenere un flusso di nuovi clienti non bastano i contatti di familiari di amici. I sistemi più comuni e popolari per ottenere nuovi contatti sono i programmi di marketing, i programmi di affiliazione per business online, ottimo sistema per attirare potenziali clienti. E-mail e newsletter sono anche molto efficaci per ricevere nuovi contatti, ma ricordatevi, gli argomenti e gli articoli che trattate devono essere innanzitutto utili ai lettori!

Molti di questi nuovi contatti cosi’ ottenuti non solo potrebbero diventare clienti, ma anche referenziare il vostro sito e procurarvi ulteriori nuovi clienti. Questa si chiama referenza attiva ed è gratis, che non è sinonimo di semplice da raggiungere. Non tutti riescono in poco tempo a raddoppiare o triplicare la propria rete di contatti. Nel mondo del marketing solo un nuovo elenco di contatti è più importante della vostra lista contatti esistente.

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