Home > Attualità > CINZIA CURTI, PRESIDENTE E FONDATORE DI ITALICA TV, RICEVE LA STELLA AL MERITO SOCIALE DALLA GIURIA DEL 4° INT ERNATIONAL SOCIAL COMMITMENT AWARDS

CINZIA CURTI, PRESIDENTE E FONDATORE DI ITALICA TV, RICEVE LA STELLA AL MERITO SOCIALE DALLA GIURIA DEL 4° INT ERNATIONAL SOCIAL COMMITMENT AWARDS


La giuria del 4° International Social Commitment Awards, ha assegnato a Cinzia Curti, Presidente e Fondatore di Italica TV, la Stella al Merito Sociale Per il notevole contributo alla promozione delle arti visive attraverso il web di ItalicaTV.
Il riconoscimento è rivolto ad artisti, professionisti e volontari dellimpegno sociale e assegnato in passato anche a Pupi Avati, allAlto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati nella persona di Francesco Paltenghi e Serena Nono.

La Stella al Merito Sociale corona il vigoroso impegno di Cinzia Curti che, attraverso Italica TV, svolge un lavoro attento e di impeccabile qualità nella promozione e valorizzazione dellingente patrimonio artistico, culturale e delle eccellenze del Made In Italy.

La speciale sensibilità culturale di Cinzia Curti deriva da una esperienza professionale articolata nel settore della comunicazione e dei suoi media (carta stampata, settore radiofonico e televisivo) che lha portata a comprendere e sviluppare le tematiche più innovative della comunicazione culturale, approdando con successo ai new media.
Italica TV è una televisione web visibile in tutto il mondo. Il canale, finalizzato soprattutto alla divulgazione delle eccellenze nazionali, dà spazio alle realtà imprenditoriali ed istituzionali esistenti in Italia grazie a mini documentari o video-monografie dal taglio breve e dinamico: il linguaggio video appropriato ad internet, ma con la qualità richiesta dal target medio-alto cui si rivolge.

Cinzia Curti è stata inoltre relatore alla Camera dei Deputati, X Commissione Attività Produttive, per la proposta di legge sulla creazione del marchio Made in Italy ed è regolarmente relatore presso seminari specialistici.

La cerimonia dellassegnazione del premio ha avuto luogo a Milano, Lunedì 15 Ottobre, presso il Teatro San Babila. Sono intervenuti il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Questore di Milano Luigi Savina, lAssessore Regionale alla Cultura Valentina Aprea, il Comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo, nonché personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo. Agenzia Promoter

Annunci
Categorie:Attualità
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: