Home > Comunicati Stampa > Stellissimo SEO Contest

Stellissimo SEO Contest


Stellissimo  è il nome del nuovo  contest  2012 indetto da Seo Training. L’obiettivo del torneo è quello di posizionarsi per la parola  http://www.stellissimoricetta.it” nei motori di ricerca Google e Bing.
Numerosi tecnici seo e esperti di web marketing si sfidano virtualmente in un torneo nazionale informatico. Per posizionarsi per una parola chiave, i concorrenti utilizzano le più svariate tecniche seo onpage e offpage per scalare l’ambita classifica di Google.
Per evitare un vantaggio spropositato ad alcuni concorrenti, Seo Training ha acquistato preventivamente i domini stellissimo.it e stellissimo.com. I domini EMD (exact match domain) sono andati immediatamente a ruba (org net e molti altri) e tanti sono stati anche i PMD (i partial match domain) come il mio. A scapito delle previsioni iniziali la SERP di Google attuale per “stellissimo” è dominata da PMD (il primo EMD balla tra il sesto e l’ottavo posto).

[more]

La gara è particolarmente accesa dato che quest’anno è stato ammesso l’utilizzo del black hat anche estremo. Numerosi concorrente hanno già acceso i propri scrapebox e migliaia di link sono già stati attivati per vincere.

Sono stati registrati, oltretutto, vari casi di negative-seo (più o meno efficace, ma comunque fastidiosa) e numerosissimi casi [illegali] di duplicazione di contenuti e violazioni varie di copyright. C’è chi ha puntato sull’acquisto di numerosi domini basati su WordPress e giocando quindi sul freshness update, mentre c’è chi ha optato per soluzioni alternative ma più raffinate, come le pagine statiche in HTML. Manca meno di un mese dal contest e le serp cominciano a muoversi sempre di più.

Il 10 dicembre sapremo chi si aggiudicherà il premio del contest stellissimo 2012!

Google Chrome

Google Chrome (Photo credit: thms.nl)

http://www.stellissimoricetta.it

Categorie:Comunicati Stampa
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: