Cancelli


Villa Simonetti or Villa Simonini. Lucca, Tuscany.

Villa Simonetti or Villa Simonini. Lucca, Tuscany. (Photo credit: Wikipedia)

Solitamente il materiale usato per i cancelli è il ferro. Comparato ad altro materiale che potrebbe essere il legno, la differenza è evidente sia in termini di robustezza sia resistenza, qualità che determinano il grado di sicurezza dell’oggetto in questione.
Il ferro inoltre può essere lavorato con altri metalli e venire trattato con sostanze antiruggine per resistere a umidità e pioggia, garantendo di conseguenza, una notevole durata nel tempo. La resistenza di tale metallo è ciò che ne determina la miglior scelta nell’uso in città perché è in grado di resistere molto bene agli urti e dà grande sicurezza contro i tentativi di invadere la proprietà privata da parte di malintenzionati.
Usi del legno sarebbero adatti a una staccionata che raccoglie un certo tipo di animali o per cingere una villetta montana arricchendola di eleganza e un tocco di rustico.
Il cancello comunque non può essere scelto non solo in base ai gusti del cliente ma soprattutto in base allo spazio a disposizione. L’apertura ad ante battenti è di sicuro più richiesto del modello scorrevole, così come il cancello automatico sta soppiantando il cancello con apertura manuale. Tale automazione può corredare
Sia i cancelli condominiali sia industriali e commerciali e apportare una migliore qualità di vita, e con accorgimenti personalizzati s’integrano pienamente con l’ambiente circostante . gli automatismi inoltre possono essere applicati a cancelli con salita verticale verso il basso e verso l’alto. I dispositivi elettrici inoltre si estendono alle porte basculanti e ai serramenti automatizzati dando ampia gamma di soluzioni per la vostra azienda o per la vostra casa.
E’ possibile scegliere l’eventuale decoro, così come anche l’altezza dello stesso cancello. Chiaramente deve essere conciliabile con forme e dimensioni della recinzione poiché talvolta il cancello e nella maggior parte dei casi, il cancello è ordinato assieme a questa struttura. La scelta del cancello deve essere relativa anche all’abitazione, se il cancello è destinato a una grande villa, applicarne uno di piccole dimensioni apparirebbe sproporzionato e, come apparirebbe poco adatto un cancello imponente per un’abitazione modesta.
Marinalogica

www.retirusconi.it

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: