Home > Comunicati Stampa > Paolo Limiti in conferenza alla Milano Art Gallery, affronta il tema “Parole in musica”

Paolo Limiti in conferenza alla Milano Art Gallery, affronta il tema “Parole in musica”


PAOLO LIMITI IN CONFERENZA A “CULTURA MILANO.IT” PRESSO “MILANO ART GALLERY”
Venerdì 12 Aprile 2013, ore 18. Ingresso libero. Cultura Milano.it annovera, tra gli ospiti Hack, Vespa, Alberoni e Veronesi.

Venerdì 12 Aprile 2013, alle ore 18.00, Paolo Limiti sarà ospite presso la “Milano Art Gallery Spazio Culturale” (in Via Alessi 11, a Milano) per tenere una conferenza sul tema “Parole in musica”. L’evento si svolge nel contesto di “Cultura Milano.it” il Festival Artistico Letterario ideato e organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti con incontri ad ingresso libero, che coinvolgono nomi importanti come Bruno Vespa, Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Umberto Veronesi, Francesco Alberoni, Silvana Giacobini.

Sarà un’interessante occasione per ascoltare il popolare personaggio raccontare e raccontarsi, ripercorrendo le fasi salienti della brillante carriera, coronata da prestigiosi riconoscimenti e significative esperienze professionali e personali e intavolando un vivace dibattito con il pubblico presente. Il celebre paroliere, nonché conduttore e produttore televisivo, si è cimentato con successo anche nel mondo della lirica e delle commedie musicali.
In riferimento a quanto oggi la musica influisce sugli umori del Paese commenta “Influisce sempre. La musica leggera è lo specchio più immediato e più reale di quello che è il Paese. Tutto il resto, che noi vediamo, è in genere una realtà filtrata dalla cultura, ma non è la realtà dei fatti. È la musica leggera, la musica popolare, la musica di protesta a rappresentare i sentimenti della gente”.

E aggiunge precisando “La canzone popolare rispetto a quella colta, è più adatta ad interpretare lo spirito del tempo, come riconosce lo stesso Proust. Pezzi come Profumo e Balocchi e Addio Tabarin erano amati da un pubblico vastissimo, che in quei terribili anni saltava anche i pasti. Nel riproporli oggi, una rappresentazione forte e realistica ne coglie il senso, meglio di una rielaborazione”.

AGENZIA PROMOTER EVENTI & COMUNICAZIONE
via Donizetti n. 55 – 20122 Milano – Tel. 02-76280638
via della Chimica n. 12 – 00144 Roma – Tel. 06-54220848
via Cavour n. 9 – 36061 Bassano del Grappa VI – Tel. 0424-237636 e-mail: info@agenziapromoter.it – sito internet: http://www.agenziapromoter.it

Categorie:Comunicati Stampa
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: